- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Forza Maurizio, manca poco. L’allenatore del Napoli proprio non sopporta il calciomercato. Fonte di distrazioni per i calciatori, ma anche di malumori e situazioni antipatiche. Quella che, ad esempio, ha visto protagonista Pepe Reina negli ultimi giorni. Il portiere azzurro ha avuto un’offerta dal Psg e ha fatto pressione col Napoli affinché il suo contratto in scadenza venisse rivisto, anche a costo di andare via. Il portiere azzurro si è scontrato con il no del Napoli a un suo addio, ma ha anche avuto segnali distensivi. Dalla società per la sua situazione contrattuale, ma segnali anche dal presidente De Laurentiis, che secondo qualcuno avrebbe rassicurato la moglie del portiere, Yolanda Ruiz. Non è più così un segreto che tra il presidente azzurro e Reina i rapporti non siano idilliaci. Qualche incomprensione nei mesi passati (critiche per il rendimento, l’interesse per Szczesny), e soprattutto il litigio alla cena di fine stagione, quando delle battute del presidente non sono andate giù ai coniugi spagnoli.
REINA non aveva mai annunciato il suo addio al Napoli, anche perché era ancora vincolato dal contratto. La serata di domenica al San Paolo gli ha fatto togliere gli ultimi dubbi. Aveva qualche timore su qualche fischio e mugugno dopo le voci di addio, e invece Reina ha ricevuto soltanto applausi e cori di affetto. Probabilmente non se lo aspettava, e da qui la voglia di proseguire insieme al Napoli per provare a vincere lo scudetto. Ma anche la speranza (i segnali positivi dalla società sono arrivati) di vedere questo benedetto rinnovo contrattuale (magari con clausola) o comunque un adeguamento economico a titolo meritorio. Ora basta, però: domani alle 23 il mercato finirà e Sarri aspetterà la settimana prossima per rivedere Reina e abbracciarlo. La speranza è che per gennaio (quando riaprirà il mercato) la situazione sia al riparo da altri antipatici strascichi.
POCHE ORE alla fine del mercato, ma non ci saranno sorprese: la società ha centrato l’obiettivo. Non cedere nessuno e mantenere il gruppo solido e unito. Neanche le voci su Reina lo hanno scalfito. Ora c’è solo da aspettare la fine della sosta e per il Napoli sarà tempo di ripartire. Senza più pensare al mercato e alle voci destabilizzanti.
Fonte : Giovanni Scotto per il Roma
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA