Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

CdM – Fonseca è tra i preferiti di De Laurentiis: self control e risultati in Europa valori aggiunti

(Getty images)

Il Napoli ad allunga lo sguardo al futuro, certo che il matrimonio con Gattuso si concluderà a maggio. Fonseca pure ne ha superate di insidie, mantenendo, a differenza del collega, maggior self control anche nei momenti di maggiore tensione. Il...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli ad allunga lo sguardo al futuro, certo che il matrimonio con Gattuso si concluderà a maggio. Fonseca pure ne ha superate di insidie, mantenendo, a differenza del collega, maggior self control anche nei momenti di maggiore tensione. Il portoghese è tra i profili a cui Aurelio De Laurentiis guarda per il prossimo anno, il percorso europeo che sta facendo con la Roma rappresenta per il patron un valore aggiunto. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Fonseca è tra i preferiti di De Laurentiis

 Photo by Getty Images

Fonseca è visto come il tecnico che, in caso di qualificazione Champions, potrebbe far riprendere al club quel cammino europeo troppe volte interrotto negli ultimi 14 anni, con un solo picco: la semifinale di Europa League con Benitez nel 2015. Il rapporto del Napoli con l’Europa League è sempre stato piuttosto altalenante. In alcune stagioni sembrava quasi fosse un fastidioso intermezzo di cui liberarsi prima possibile, mentre in altri casi gli azzurri ci hanno anche provato per poi uscire più avanti nel percorso europeo. Quattro eliminazioni ai sedicesimi, l’ultima è quella del 2018 con il Lipsia. 1-3 al San Paolo e l’inutile 0-2 in Germania per un gruppo, quello di Sarri, completamente proiettato sulla cavalcata scudetto terminata poi a Firenze. Stessa storia nel 2013, eliminazione evitabile col Viktoria Plzen con il Napoli di Mazzarri in piena corsa per il titolo in Serie A. Due volte invece il giustiziere del Napoli ai sedicesimi è stato il Villarreal.