calciomercato napoli

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, scr

Redazione

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, scrive delle ultime polemiche arbitrali e non solo: “E’ superfluo dire che si respira una strana aria attorno ai bianconeri. Domenica a Milano e...

Fabrizio Biasin, giornalista di "Libero", nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, scrive delle ultime polemiche arbitrali e non solo:

"E’ superfluo dire che si respira una strana aria attorno ai bianconeri. Domenica a Milano e Napoli sono comparsi striscioni anti-Juve che solo in apparenza certificano il consueto «fastidio per chi vince sempre». I fatti di Juve-Milan di venerdì (sommati a quelli di Juve-Napoli di Coppa Italia e Juve-Inter di un mese fa) hanno avuto l’effetto di marcare una distanza mai registrata tra le due “entità” del calcio italiano: gli juventini e gli anti-juventini.

Di più: per la prima volta gli anti-juventini si sono ritrovati non a combattere singolarmente contro il presunto potentato bianconero, bensì a fare comunella per condividere il rispettivo “sdegno”. Nei migliori bar sport italici si parla di “favori del Palazzo” o di semplice “sudditanza psicologica degli arbitri”.

Tira una brutta aria, insomma, amplificata anche dalla reazione di chi, nell’universo bianconero, contrattacca al grido di «frignate? Peggio per voi, perdenti».

Cosa significa tutto questo pastrocchio? Nulla, se non che, forse, sarebbe il caso per tutti (juventini, anti-juventini, ostrogoti e visigoti) di darsi una calmata, anche solo per non farsi ridere dietro dall’eventuale marziano che, disceso sul Pianeta Terra, si trovasse a chiedere: «Ma perché in Italia sono sempre tutti incazzati? Combattono la fame nel mondo?». «No, ce l’hanno con l’addizionale». «E chi è l’addizionale? Un dittatore?». «No, una specie di arbitro di calcio che serve quasi a nulla ma riesce lo stesso a far casino». «Ah, ’sticazzi». Pace e bene, in fondo è solo calcio.

QUI NAPOLI

Giusto per segnalare a quelli che “Sarri non c’ha capito un cazzo, doveva marcare Sergio Ramos a uomo” che 1) Sarri di sicuro non aveva intenzione di regalare niente a nessuno ma 2) Sergio Ramos ha segnato 19 gol decisivi dal 2014 (non tre, diciannove) e 3) uno persino domenica sera. O sono stronzi tutti e 19 i tecnici che ha punito Sergio Ramos o è fenomenale lui. Io scelgo la seconda".

REDAZIONE - .