calciomercato napoli

Il Napoli tratta il rinnovo di Fabian Ruiz. Real Madrid alla finestra

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli dovrà stare attento ai propri gioielli. Non che a De Laurentiis dispiaccia metterli in vetrina, anzi. Oltre Kalidou Koulibaly c’è da tenere d’occhio anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo infatti piace non poco ai club spagnolo,...

Il Napoli dovrà stare attento ai propri gioielli. Non che a De Laurentiis dispiaccia metterli in vetrina, anzi. Oltre Kalidou Koulibaly c'è da tenere d'occhio anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo infatti piace non poco ai club spagnolo, Real Madrid in primis.

Napoli-Fabian Ruiz, tra rinnovo e cessione: Real in prima fila

Quella di Fabian Ruiz è una storia da tenere d'occhio. Lo spagnolo è arrivato a Napoli appena un anno fa, eppure già ci sono diverse voci che si rincorrono e lo danno in partenza. Facile: il suo impatto con la realtà partenopea è stato strabiliante. D'altronde lo stesso De Laurentiis sapeva bene che diamante stava per acquistare: 30 milioni di euro ed eccolo lì con la maglia azzurra. Era facile immaginare che non potesse deludere: Ancelotti (Davide) lo conosceva bene, come lo stesso Giuntoli. A De Laurentiis invece non piace buttare via i soldi, dunque era particolarmente convinto sul buon investimento. Ora però si tratta già il rinnovo: le sue prestazioni di spessore richiamano all'adeguamento, mentre l'entourage all'inserimento di una clausola rescissoria.

Blancos in attesa. Perez è convinto

Il Real Madrid legge il rinnovo di Fabian Ruiz come un'apertura. La speranza infatti - secondo calciomercato.it - è che il Napoli ponga una clausola rescissoria di circa 80 milioni (o comunque inferiore ai 100) così da provare l'assalto proprio la prossima sessione estiva di mercato. Difficile comunque che De Laurentiis si faccia sorprendere, soprattutto dopo la mancata chiusura per James Rodriguez. Napoli è una bottega molto cara e il patron sta molto attento ai propri gioielli.