Fabian Ruiz sta vivendo un momento di grande rilancio, da un mese è ritornato a giocare su livelli mai visti prima. Oggi il suo talento è davvero un qualcosa in più per le ambizioni del Napoli. Il ragazzo si è saputo inserire nel centrocampo a due, aiutato dalla presenza al suo fianco di Diego Demme e dell'arretramento sulla linea della mediana di Piotr Zielinski, quando non si ha il possesso del pallone. Insomma, il momento è tutto suo e la convocazione in nazionale è arrivata a certificare la sua crescita.
calciomercato napoli
Fabian Ruiz, Real Madrid e Barcellona ci pensano: la valutazione di De Laurentiis
Fabian Ruiz sta vivendo un momento di grande rilancio, da un mese è ritornato a giocare su livelli mai visti prima. Oggi il suo talento è davvero un qualcosa in più per le ambizioni del Napoli. Il ragazzo si è saputo inserire nel centrocampo a...
Fabian Ruiz, Real Madrid e Barcellona ci pensano
Nei suoi progetti c'è il ritorno nella Liga che ha conosciuto con il Betis Siviglia. Cristiano Giuntoli ha già provato tempo addietro a intavolare la discussione per un eventuale prolungamento del contratto. Il giocatore ha sempre rifiutato, con garbo, ma non ha voluto andare oltre. Non è una novità che il suo talento non ha lasciato insensibili il Real Madrid e il Barcellona, che hanno anche provato a trattarlo, ma la richiesta di 60 milioni sparata da Aurelio De Laurentiis li ha spaventati, nella scorsa estate. Il contratto di Fabian Ruiz scadrà a giungo 2023. Teoricamente il Napoli potrebbe obbligarlo a restare, ma resta da capire fino a che punto, poi, il giocatore sarebbe contento della forzatura del club. Insomma, il discorso potrebbe riproporsi a breve, la pandemia ha reso tutto più difficile, anche il mercato sta patendo le difficoltà del momento. E pretese stellari non sono più ipotizzabili. Il Napoli lo ha pagato 30 milioni di euro e non lo cederà a meno di 50. Lo sa Fabian Ruiz e lo sanno pure i club a lui interessati. Lo riporta l'edizione online della Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA