calciomercato napoli

Fabian Ruiz, nostalgia di casa per lo spagnolo: Real Madrid ipotesi concreta

Simone Di Maro

Possibile futuro in Spagna per Fabian Ruiz

Il futuro di Fabian Ruiz potrebbe essere lontano da Napoli. Il centrocampista spagnolo, che ha il contratto con i partenopei in scadenza nel giugno 2023, è attratto dalla possibilità di tornare a giocare in Spagna al termine della stagione. Tra le ipotesi concrete per la sua prossima destinazione c'è il Real Madrid di Carlo Ancelotti che lo volle ai tempi del Napoli strappandolo al Betis.

Fabian Ruiz, futuro al Real Madrid?

In termini di numeri e di rendimento, l'attuale stagione del centrocampista si può considerare forse la migliore da quando veste la maglia del Napoli. Spalletti con lui ha trovato un regista in mezzo al campo di sicuro affidamento nello smistare palloni di qualità agli esterni offensivi. Lo spagnolo quest'anno si è rivelato decisivo anche con soluzioni al limite dell'area di rigore con il suo mancino potente e preciso, tuttavia l'accordo con il club azzurro per il rinnovo stenta ad arrivare per via dell'abbassamento del tetto ingaggi da parte di Aurelio De Laurentiis. E in più c'è la nostalgia di casa che sale, ecco perché il futuro dell'andaluso potrebbe essere di nuovo in Spagna, stavolta con la maglia del Real Madrid dove c'è Carlo Ancelotti che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Così scrive in merito l'edizione odierna de La Gazzetta delloSport:

"Con il contratto in scadenza a giugno 2023, la prossima estate potrebbe essere quella dell'addio di Fabian Ruiz. Il centrocampista andaluso sente nostalgia della Spagna e vorrebbe tornarci il prima possibile. Dove? A Madrid, spera lui, sponda Real: lì c'è Carlo Ancelotti, l'allenatore che lo volle al Napoli e lo strappò al Betis".