calciomercato napoli

AS – Fabian vuole il Real Madrid, avanzano i contatti. Il Napoli può abbassare le pretese

Sabrina Uccello

Fabian è il primo rinforzo che ha in mente il Real Madrid per la prossima estate e i blancos a loro volta sono la prima scelta del centrocampista, che potrebbe lasciare Napoli a giugno. Le offerte per lui non mancano, come quella di Barcellona e...

Fabian è il primo rinforzo che ha in mente il Real Madrid per la prossima estate e i blancos a loro volta sono la prima scelta del centrocampista, che potrebbe lasciare Napoli a giugno. Le offerte per lui non mancano, come quella di Barcellona e Manchester City, ma la preferenza di Fabian è chiara. Data questa reciproca volontà, i contatti tra le parti si sono intensificati, come riferiscono i colleghi di AS.

L'interesse risale alla scorsa estate, tuttavia il Napoli non era disposto a negoziare né il calciatore ad andar via: Fabian era sicuro di poter avere maggiori chance di essere convocato con la Spagna per gli Europei, se avesse continuato a giocare in azzurro. La sua titolarità è indiscutibile nel club di De Laurentiis, difficile dire lo stesso al Real Madrid.

Fabian al Real Madrid

Un primo passo di Fabian verso i blancos è stato rivedere la proposta di rinnovo offertagli dal Napoli. I contatti con il suo entourage sono cominciati ad ottobre: il club azzurro vuole l'inserimento di un'importante clausola rescissoria e al momento per un'eventuale cessione chiede 180 mln di euro. Il Real Madrid non è disposto a fare follie, Fabian lo sa ed è per questo che non firmerà un nuovo accordo col Napoli, qualora la clausola dovesse valere 100 mln. Al momento il giocatore può avere il coltello dalla parte del manico: gli azzurri sarebbero costretti a una cessione eccellente, se non riuscissero a qualificarsi in Champions o Europa League in occasione della prossima estate.