Secondo quanto riporta il media spagonolo "As", il Napoli, considerate le difficoltà ad arrivare a Emerson Palmieri del Chelsea, avrebbe individuato in Pervis Estupiñán del Villarreal un profilo giusto per la fascia sinistra azzurra. Andiamo a scoprire chi è l'obiettivo di mercato del club partenopeo.
calciomercato napoli
Chi è Estúpiñan, l’obiettivo del Napoli per la fascia sinistra
L'identikit del terzino che tanto piace al club azzurro
Il profilo
Estupinan, nato a Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, è un terzino sinistro attualmente in forza al Villarreal, club che lo ha acquistato dal Watford lo scorso settembre per 16,4 milioni di euro. Prima ancora aveva vestito le maglie di Osasuna, Maiorca, Almeria e Udinese, Recre Granada e LDU Quito.
Estupinan ha una grande forza fisica ed tecnicamente dotato. Inoltre è anche in possesso di una buona velocità e di un gran tiro dalla distanza. Durante il corso dei novanta minuti spinge moltissimo sulla fascia andando a mettere al centro dell’area molteplici cross ed andando al tiro con una certa frequenza. La progressione è la sua caratteristica principale. Insomma, un profilo che potrebbe proprio fare al caso dei partenopei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA