© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SALERNO, ITALY - FEBRUARY 26: Paulo Sousa Salernitana head coach during the Serie A match between Salernitana and AC Monza at Stadio Arechi on February 26, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Paulo Sousa, Galtier o Rudi Garcia. Secondo quanto riportato questa sera da Sky Sport, sarebbe questo il ristretto cerchio di profili che sta valutando De Laurentiis per la panchina azzurra come successore di Spalletti. Possibile che dai 40 nomi iniziali si sia già scesi a solo tre? Andiamo a vedere quanto si legge dal portale dell'emittente satellitare.
AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Prosegue il casting. Al ribasso le quotazioni di Sousa con De Laurentiis che non pagherà la clausola. Salgono quelle di Galtier leggermente favorito su Garcia e anche Fonseca (altro allenatore sondato negli ultimi giorni).
Ci sono due francesi e un portoghese. Non è una barzelletta ma semplicemente, al momento, la ristretta lista al vaglio del presidente De Laurentiis per la panchina del Napoli. Tre profili che potrebbero fare al caso del club per capacità, statura internazionale e adattabilità al sistema di gioco adattato dalla squadra. Per il giramondo Paulo Sousa non sarebbe certo un problema percorrere gli 80 chilometri che separano Salerno da Napoli, ma la clausola rescissoria presente nel suo contratto può rappresentare un ostacolo insormontabile. Christophe Galtier e Rudi Garcia, i due francesi, sono profili che hanno catturato l’attenzione di De Laurentiis.
L’esperienza al Paris Saint-Germain rappresenta per Galtier il miglior biglietto da visita con cui presentarsi a Napoli, anche se alcuni aspetti spigolosi del suo carattere, così raccontano le cronache parigine, andrebbero approfonditi. Però il buon lavoro fatto a Parigi - e soprattutto al Lille - rappresenta un indiscutibile punto di forza. Per Garcia invece parla il curriculum, la semifinale di Champions con il Lione, la conoscenza del nostro campionato maturata alla guida della Roma, aspetti tenuti in grande considerazione. Elementi che indirizzeranno la scelta. A meno che il presidente non faccia uscire un altro nome dalla lista dei quaranta. Anche se il tempo a disposizione, adesso, comincia a stringere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA