Come abbiamo anticipato nel corso della mattinata, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato il tormentone di mercato "Napoli-Emerson Palmieri". Ecco un piccolo estratto: "Luciano Spalletti si è mostrato paziente visto le difficoltà economiche della società.
calciomercato napoli
Emerson Palmieri, il Chelsea non abbassa le pretese: la strategia del Napoli
Emerson Palmieri-Napoli, le ultime
(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)Ma non ha mancato di ribadire che in quel ruolo un rinforzo serve. E lui lo avrebbe anche identificato nell’italobrasiliano Emerson Palmieri. Trattativa complessa visto l’alto ingaggio (sopra i quattro milioni netti) e anche il contratto in scadenza fra un anno con il Chelsea. Ma la diplomazia sotterranea di Pini Zahavi, intermediario del club inglese e anche procuratore del campione d’Europa, sta provando a smussare gli angoli".
Queste invece le ultimissime di Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato: "Il Chelsea continua a chiedere almeno 20 milioni di euro per Emerson e l’accordo col Napoli ancora non c’è, ci vorrà tempo per capire se potrà cambiare la formula o il prezzo del giocatore. Poi serve un centrocampista, ma sarà un’opportunità nel mese di agosto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA