Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Emerson Palmieri Napoli, trattativa complessa: l’agente prova a mediare – GdS

(Getty Images)

Trattativa complessa per il Napoli visto l’alto ingaggio di Emerson Palmieri e anche il contratto in scadenza fra un anno con il Chelsea

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sul ruolo di terzino sinistro, dove Emerson Palmieri è in cima ai desideri del tecnico Luciano Spalletti.

Emerson Palmieri Napoli, trattativa complessa

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Ormai è diventato un tormentone, quello del terzino sinistro. Un rebus che dura ormai da quattro anni, da quando il fortissimo algerino Faouzi Ghoulam ha cominciato la sua via crucis fatta di ripetuti infortuni alle ginocchia. Il Napoli ha sperato in un suo rientro ma di fatto sulla corsia mancina il solo Mario Rui non può bastare, visto che è andato via anche Hysaj spesso adattato su quella fascia. Finora il tecnico Luciano Spalletti si è mostrato paziente visto le difficoltà economiche della società. Ma non ha mancato di ribadire che in quel ruolo un rinforzo serve. E lui lo avrebbe anche identificato nell’italobrasiliano Emerson Palmieri, che proprio l’allenatore toscano lanciò ad alti livelli alla Roma. Trattativa complessa visto l’alto ingaggio (sopra i quattro milioni netti) e anche il contratto in scadenza fra un anno con il Chelsea. Ma la diplomazia sotterranea di Pini Zahavi, intermediario del club inglese e anche procuratore del campione d’Europa, sta provando a smussare gli angoli. Insomma ci vorrà tempo e sangue freddo.