Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Emerson Palmieri, il Napoli proverà a convincerlo a rivedere le sue pretese

(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Prima di trattare con il Chelsea, il Napoli proverà a convincere Emerson Palmieri a rivedere la proprie pretese economiche

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sul ruolo del terzino sinistro. Secondo la Rosea, l'acquisto di Nuno Tavares non escluderebbe quello di Emerson Palmieri al Napoli. Se il Benfica vende a caro prezzo i suoi giocatori, il Chelsea non gli è da meno. Non è una novità che il nazionale italiano rappresenti la priorità per Luciano Spalletti. I due hanno lavorato insieme alla Roma e l’allenatore si è raccomandato con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per riavere alle proprie dipendenze l’esterno mancino.

Emerson Palmieri-Napoli, le ultime sulla trattativa

 Emerson Palmieri (Photo by David Ramos/Getty Images)

La trattativa non è delle più semplici, perché il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e per poterlo cedere in prestito, seppur con l’obbligo del riscatto, il club inglese dovrebbe prolungargli il contratto di almeno un altro anno. Ma seppur si dovesse trovare l’accordo con il Chelsea, la questione stipendio si proporrebbe in tutta la sua difficoltà. In effetti, Emerson Palmieri guadagna 4,6 milioni di euro a stagione e pare che non abbia nessuna intenzione di rinunciarvi. E, dunque, bisognerà prima convincerlo a rivedere la propria posizione e poi tentare di chiudere con gli inglesi.