- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Nella giornata di oggi a CMIT TV è intervenuto Franco Ceravolo. Il dirigente sportivo ha parlato del futuro di Emerson Palmieri e di Gennaro Gattuso.
Di seguito le dichiarazioni di Franco Ceravolo:
Gattuso? Io lo portai a Perugia. Mi chiamò il loro responsabile chiedendomi dove fosse. Stava facendo un provino ai Rangers ed erano convinti che lo avessi portato io in Scozia. Io però non mi occupavo di procure, solo di settore giovanile. Quando è tornato in Italia alla Salernitana, lo chiamai poi insieme a Moggi chiedendogli se volesse venire alla Juve. Lui però rispose che eravamo arrivati secondi perché aveva già dato la parola al Milan.
Su Emerson
Lui fa entrambe le fasi, fa le cose semplici, è nel giro della Nazionale. Mi ha stupito quando è arrivato a Palermo, l’ho portato io dopo che ero andato per caso a vedere le partite del Santos in Brasile. Mi ha chiesto subito un insegnante di italiano per capire le richieste dell’allenatore, da straniero ha fatto un po’ di difficoltà. Il Palermo poi se lo fece sfuggire per 1 milione e lo prese la Roma. Lui vuole giocare in Italia e infatti ha accettato di giocare per gli Azzurri. A differenza di Dybala, che scelse l’Argentina. E questo la dice lunga sulla sua voglia di tornare in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA