03:36 min

calciomercato napoli

Emerson Palmieri-Napoli, operazione stile Bakayoko: il piano di Giuntoli – CdS

Domenico D'Ausilio

Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli spera di poter portare Emerson Palmieri a Napoli in prestito come fatto lo scorso anno con Bakayoko

Cristiano Giuntoli ha stilato la propria lista e poi l’ha presentata a De Laurentiis e a Spalletti, per capire come muoversi e con chi eventualmente farlo, secondo dinamiche consolidate e che hanno bisogno di tempi medio-lunghi. Emerson Palmieri ha ventisette anni, che compirà per la precisione ad inizio agosto, è tutto quello che serve al Napoli.

Emerson Palmieri-Napoli, operazione stile Bakayoko

Gioca su quella corsia, è brasiliano ma con passaporto italiano, è amico di Insigne, di Meret e anche Di Lorenzo (con cui sta condividendo l’esperienza all’Europeo) e anche di Politano. Soprattutto è un allievo di Spalletti e dunque non ha bisogno di imparare. Ma il suo ingaggio, quattro milioni di euro, è in controtendenza con le necessità del Napoli di dare un taglio agli ingaggi. Il suo contratto, che scadrà nella prossima estate, non è facile da avvicinare. Ma in questi casi dipende dal Chelsea, club con il quale i rapporti sono ottimi, come testimoniato dal prestito last minute di Bakayoko, nell’agosto scorso. Giuntoli spera di poter ripetere la stessa operazione, provando ad ottenere il sì del calciatore che per arrivare in prestito dovrebbe però prima rinnovare. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.