calciomercato napoli

Dalla Germania – Elmas al Lipsia, ecco l’aspetto apprezzato dai tedeschi: i dettagli

Elmas
Dopo le parole rilasciate dal presidente a Il Corriere dello Sport, il centrocampista macedone saluterà presto il Napoli: svelati i motivi per cui il Lipsia ha deciso di ingaggiarlo
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'annuncio del presidente De Laurentiis, Eljif Elmas saluterà presto il Napoli ed approderà in Bundesliga alla corte del Lipsia. Definite le cifre dell'operazione, i tedeschi verseranno nelle tasche degli azzurri circa 25 milioni di euro. Un'offerta soddisfacente per le richieste del presidente. Il Lipsia corteggiava il macedone già nella finestra estiva di calciomercato, ma sono diversi i motivi per cui ha deciso di ingaggiare il calciatore.

Elmas promesso sposo del Lipsia: i motivi legati al trasferimento

—  

Di seguito le parole riportate dalla Bild, quotidiano tedesco: "Ciò che rende Elmas così interessante è che, nonostante la sua età relativamente giovane, il giocatore ha già molta esperienza. Inoltre, non dovrebbe solo essere bravo e veloce in termini di gioco, ma anche convincere in termini di carattere. Si dice che abbia qualità simili a Forsberg, soprattutto nel dribbling e nelle situazioni di uno contro uno. Pertanto, Elmas si adatterebbe perfettamente al sistema 4-2-2-2 del Lipsia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.