calciomercato napoli

Dragusin, spunta un retroscena sulla possibile cessione: c’entra una big di Serie A

Enrico Esposito

Le ultime riportate da Sky

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha condiviso sul suo sito ufficiale un retroscena di mercato riguardante Radu Dragusin, grande obiettivo di mercato del Napoli per il reparto arretrato.

La Juve beneficerebbe della partenza di Dragusin

—  

"Dalla cessione di Dragusin, però, non ci guadagnerebbe solamente il Genoa, ma anche la Juventus, squadra dove il difensore ha esordito tra i professionisti. Dragusin è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove, dopo la scalata dagli under-17, è arrivato a disputare 4 partite in bianconero (passando dalla NextGen) nella stagione 2020/21 (due in Coppa Italia, una in Serie A e una in Champions League). Al momento della cessione al Genoa, avvenuta nell'estate del 2022, la Juventus ha però mantenuto una percentuale di rivendita del 20%. Così, se il Genoa dovesse vendere il difensore per la cifra richiesta, cioè di circa 30 milioni di euro, la Juventus incasserebbe una cifra considerevole, 6 milioni di euro. Al momento, il Napoli ha intenzione di inserire il prestito di Zanoli, insieme al cartellino di Ostigard e un conguaglio di 20 milioni di euro. Il Genoa sarebbe disposto ad accettare soltanto se Zanoli arrivasse a titolo definitivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.