- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SALERNO, ITALY - MARCH 16: Patrick Dorgu of US Lecce during the Serie A TIM match between US Salernitana and US Lecce at Stadio Arechi on March 16, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli continua a monitorare uno dei talenti che più si sta mettendo in luce nella nostra Serie A. Il profilo è quello di Patrick Dorgu, giovane calciatore del Lecce, già autore di un gol in quest'inizio di stagione e leader tecnico della formazione salentina, dove può fare qualsiasi cosa sulle due fasce. Il danese, che nasce come terzino sinistro, è stato reinventato da Gotti prima da esterno offensivo sull'out mancino, per poi spostarsi a destra a partire dall'inizio di questa annata, dove ha già fatto anche il terzino destro nell'ultima uscita a San Siro contro il Milan. Per il classe 2004, il Lecce continua a sparare alto, vista l'asta che potrebbe scatenarsi per il danese. Ne ha parlato Niccolò Ceccaroni, giornalista e direttore di TuttomercatoWeb,nel suo consueto editoriale della domenica per il portale.
"E a proposito di giocatori di qualità, i riflettori sono decisamente puntati su Dorgu. L’esterno danese ha esordito in Nazionale lo scorso 5 settembre nella gara di Nations League contro la Svizzera, segnando anche il suo primo gol dopo neanche due minuti dall’ingresso in campo. L’ennesima grande intuizione di Corvino che lo ha preso dal Nordsjaelland pagandolo 200 mila euro. Il Napoli in estate ha tentato di convincere il club giallorosso a cederlo ma la risposta è stata negativa. Il club azzurro continua a seguirlo, sulle sue tracce c’è anche il Milan ma occhio anche a molte società di Premier League come Chelsea, Tottenham e Liverpool. Il Lecce lo ha blindato fino al 2029 anche se è consapevole, che diventerà difficile trattenerlo nella prossima stagione, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA