L'edizione online de Il Mattino si sofferma sul rapporto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e i direttori sportivi che si sono susseguiti al Napoli. A partire da Pierpaolo Marino fino a Cristiano Giuntoli. Secondo il quotidiano, salgono le quotazioni di Gianluca Petrachi in caso di addio del DS uscente.
calciomercato napoli
Direttore sportivo Napoli, salgono le quotazioni di Petrachi: le ultime
L’edizione online de Il Mattino si sofferma sul rapporto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e i direttori sportivi che si sono susseguiti al Napoli. A partire da Pierpaolo Marino fino a Cristiano Giuntoli. Secondo il quotidiano,...
Direttore sportivo Napoli, salgono le quotazioni di Petrachi
Dopo Marino, che aveva la doppia carica direttore generale/direttore sportivo, il Napoli ha scelto dirigenti non di prima fascia. Partito Bigon, che lasciò negli stessi giorni di Benitez, ecco Giuntoli, DS del Carpi, che rimase colpito dalla telefonata di De Laurentiis e Chiavelli: pensava che volessero un calciatore della società emiliana, non lui. Giuntoli ha assunto poteri sempre più ampi, firmando un contratto fino al 2024 con uno stipendio da 1,2 milioni e indicando i dirigenti anche per il Bari, la società acquisita dalla famiglia De Laurentiis nel 2018: in estate ha spostato Matteo Scala dal club pugliese a Napoli affidandogli l'incarico di team manager ed escludendo Giampaolo De Matteis a stagione iniziata. Il rapporto con Giuntoli si è fortemente incrinato in questi mesi a causa dei negativi risultati. Andasse via Giuntoli a fine anno, chi potrebbe arrivare a guidare l'area tecnica? Il patron ha fatto un pensiero su Benitez che però vuole continuare ad allenare e allora salgono le quotazioni di Gianluca Petrachi, già direttore sportivo di Torino e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA