- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
"Non è una suggestione" ma qualcosa di più vicino alla realtà. L'ha detto senza troppi giri di parole Aurelio De Laurentiis, soffermandosi sulla possibilità che Zlatan Ibrahimovic vesta la maglia del Napoli. Lo svedese, infatti, a dicembre concluderà la sua avventura ai Galaxy nordamericani e sarà ufficialmente sul mercato. Nonostante i suoi trentotto anni, l'ex Milan ha ancora voglia di giocare a livelli ambiziosi e amerebbe ritornare in Serie A. Napoli, Bologna e Inter sembrano le tre strade percorribili. In nessuno dei casi menzionati si tratterebbe di un affare semplice, tuttavia Raiola ha intenzione di fare il possibile per il suo calciatore.
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Roma, l'attaccante si sarebbe proposto al Napoli, trovando il placet di Ancelotti, suo ex allenatore e amico, e dello stesso patron, che ha un ottimo rapporto a sua volta con il calciatore.
"E' probabile che l’idea del patron azzurro - scrive il quotidiano - è di un ingaggio di sei mesi, con contratto sostanzioso. Non meno di 2 milioni di euro per sei mesi (da gennaio a giugno), ma anche qualcosa in più. Per ingolosire Ibrahimovic, probabile anche un’opzione per la stagione successiva, ma solo a determinate condizioni. "Dipende da lui", ha detto De Laurentiis martedì, facendo intendere che probabilmente la sua prima proposta a Ibrahimovic l’ha già fatta recapitare: oggi Zlatan guadagna 7.6 milioni di dollari negli Usa, che sono 6,5 milioni di euro circa. Cosa chiederà lo svedese? Probabilmente almeno 18 mesi di contratto, a cifre molto vicine a queste. A De Laurentiis il compito di convincerlo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA