03:35 min

calciomercato napoli

Del Genio: “Fabian Ruiz può lasciare. Osimhen? Difficile che superi le 20 reti a stagione”

Mattia Fele

L'autorevole voce del giornalismo napoletano Paolo Del Genio dà come sempre interessanti spunti riguardo al futuro del Napoli di Spalletti.

Il Napoli sta iniziando a programmare la prossima stagione, nonostante quella appena passata abbia portato con sé diverse scorie e ci sia ancora da giocare un Europeo per alcuni calciatori (Insigne, Di Lorenzo e Meret ndr). Luciano Spalletti infatti sarà il nuovo tecnico azzurro a partire dall'1 luglio 2021, e starebbe secondo alcuni già pensando a come costruire il centrocampo del Napoli (al netto di alcuni giocatori dati per partenti, o almeno così si dice in giro ndr). Ne ha parlato come di consueto l'esperto ed autorevole giornalista sportivo Paolo Del Genio, con il suo consueto equilibrio valutativo.

Del Genio: "Il Napoli non deve commettere un errore in particolare"

Come di consueto nell'appuntamento giornaliero con 4-4-2, Paolo Del Genio ha dato spazio alle domande dei tifosi su Radio Kiss Kiss Napoli:

Sul mercato del Napoli

"Il Napoli per agire sul mercato dovrà prima iniziare a valutare alcune cose. Ad esempio i ritorni di Malcuit e Luperto, che potrebbero essere rincalzi o saranno da cedere. Come terzino sinistro si potrebbe poi optare per un centrale che possa giocare anche a sinistra. Sicuramente sarebbe un rischio clamoroso partire quest’anno solo con Mario Rui e Ghoulam, vista anche la partenza di Hysaj".

Su Koulibaly e Fabian

"Koulibaly e Fabian potrebbero partire, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Per ora sembra essere lo spagnolo quello più indirizzato verso una cessione. Pare che il Napoli gli abbia proposto un rinnovo, ma gli agenti dello spagnolo non hanno ritenuto ancora congrua la cifra".

Su Osimhen

"Non credo che nel Napoli ci sarà mai un giocatore come Totti e Icardi capace di catalizzare la maggior parte delle reti della squadra. Credo che sarà difficilmente ipotizzabile un Osimhen oltre le 20 reti stagionali”.