calciomercato napoli

De Laurentiis, la strategia senza Champions: via Koulibaly? Uno tra Ospina e Meret è di troppo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ipotizza le eventuali cessioni del Napoli in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. È scontato sospettare che un Napoli senza Champions sia anche una...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ipotizza le eventuali cessioni del Napoli in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. È scontato sospettare che un Napoli senza Champions sia anche una squadra senza Kalidou Koulibaly e che comunque scoprirebbe, probabilmente, il desiderio di altri di rimettersi in discussione e la tentazione di avviare una “rivoluzione” a quel punto suggerita dagli eventi.

De Laurentiis, la strategia senza Champions: via Koulibaly?

Una scelta sarebbe improrogabile e riguarderà il portiere, perché una nuova stagione nel dualismo tra David Ospina e Alex Meret farebbe del male a chiunque. Il portiere friulano, 25 milioni di euro investiti nel 2018, ha in Ancelotti un estimatore. In attacco, ci sono tre centravanti (Dries Mertens, Victor Osimhen e Andrea Petagna) e uno comincerebbe ad essere di troppo, un’esagerazione che una stagione relativamente “piena” non giustificherebbe. E comunque, l’Adam Ounas di Crotone, che è altro, ma sta sempre in attacco. Vale la pena di essere rivalutato. Gianluca Gaetano, che ha solo ventuno anni, con i sei gol e i tre assist in 27 presenze stagionali con Pecchia alla Cremonese sta aggiungendo credibilità al proprio talento.