00:46 min

calciomercato napoli

ADL prepara la rivoluzione, doppio affare con l’Udinese da 40 milioni: il piano

Alex Iozzi

Dialoghi in corso con il presidente Pozzo per l'acquisto di due calciatori

La stagione del Napoli necessita di una scossa. L'umiliante eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Frosinone ed il nono posto in campionato sono risultati non graditi né dalla tifoseria né tantomeno dalla dirigenza azzurra. Infatti, come riporta l'edizione odierna de' Il Mattino narra di un De Laurentiis intenzionato a lasciar correre sul risparmio e con la priorità di rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri affinché sia possibile competere fino al mese di maggio per un piazzamento Champions.

Perez più Samardzic la ricetta per puntare alla Champions

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"L'asse con l'Udinese40 milioni di euro per un doppio colpo per il Napoli, con la Juve che pure sta provando a fare da terza incomoda su uno degli obiettivi del club azzurro. De Laurentiis è pronto a consegnare due rinforzi alla corte di MazzarriLazar Samardzic Nehuén Perez sono sempre più vicini al Napoli.

L'operazione più delicata è quella relativa a Samardzic. Il giovane e talentuoso centrocampista tedesco, naturalizzato serbo, era da tempo in parola con De Laurentiis, ma proprio quando tutto sembrava fatto si è registrata una frenata.

Il presunto interesse del Brighton di De Zerbi avrebbe fatto temporeggiare il ragazzo che già l'estate scorsa era stato capace di un clamoroso dietrofront con l'Inter dopo avere svolto addirittura le visite mediche con il club nerazzurro. Più che le sirene della Premier però - a quanto pare Samardzic non sarebbe una priorità per De Zerbi - sembra si siano registrate alcune operazioni di «cesello» in modo da innescare un'asta per l'ingaggio del calciatore. Il tutto con la Juventus spettatrice più che interessata.


A quanto pare, però, il Napoli che ha già raggiunto l'accordo con l'Udinese per il cartellino di Samardzic alla fine dovrebbe spuntarla. Pronto un quadriennale (da 1,8 milioni a salire) con opzione per il quinto anno per il 21enne giocatore che può giocare in più zone del campo dalla cintola in su.

In dirittura d'arrivo anche la trattativa per il 23enne difensore argentino, Nehuen Perez".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.