01:53 min

calciomercato napoli

De Laurentiis, avviate le manovre sul mercato: le trattative per i rinforzi azzurri

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il presidente del Napoli ha iniziato a muoversi sul mercato in vista della finestra invernale: ecco gli obiettivi sul taccuino degli azzurri

In seguito alla sconfitta incassata qualche giorno fa dalla Roma all'Olimpico, l'ennesima in stagione, il Napoli deve reagire e voltare immediatamente pagina. Serve una svolta mentale e... qualche colpo da affondare. Come dichiarato in un'intervista qualche giorno fa, il presidente De Laurentiis porterà a termine alcune trattative nella finestra invernale di calciomercato per rinvigorire la rosa azzurra e regalare dei calciatori adeguati alla filosofia di gioco di Mazzarri sulla scia spallettiana. Da Kiwior a Samardzic, passando per il dubbio Mazzocchi-Faraoni: La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato azzurro.

Da Kiwior a Samardzic: tutti gli obiettivi di De Laurentiis

—  

L'innesto a centrocampo sembra essere il più scontato per l'addio ormai scontato di Elmas, il quale si trasferirà presto in Germani alla corte del Lipsia. Ma sono state numerose le problematiche difensive riscontrate in questo avvio di stagione; un tassello da aggregare alla retroguardia azzurra sarebbe necessario e il nome del terzino polacco resta un'ipotesi concreta. Kiwior, tuttavia, potrebbe lasciare l'Arsenal solo a titolo definitivo e non in prestito. Il vero dubbio che attanaglia Aurelio riguarda la scelta del sostituto di Di Lorenzo: Mazzocchi o Faraoni, "questo è il problema?". Mazzocchi è il preferito ed è un’idea nata da una chiacchierata tra De Laurentiis e il presidente della Salernitana Iervolino, anche se il ritorno di Walter Sabatini nella dirigenza granata ha rallentato la trattativa. Ecco perché il Napoli è tornato a parlare col Verona di Faraoni, capitano dell’Hellas che quest’anno ha perso il posto da inamovibile. Chissà quali trattative andranno in porto, ma il Napoli comunque ha avviato le proprie manovre: l'obiettivo è ridurre le distanze dalla vetta della classifica ed onorare il tricolore cucito sul petto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.