Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

De Laurentiis vuole Italiano ma ha anche due alternative. I dettagli

Italiano
Secondo il portale Calciomercato.it, il patron azzurro avrebbe scelto di affidare la panchina al tecnico della Fiorentina
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Secondo quanto riportato dal portale Calciomercato.it, Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto di affidare la panchina del Napoli a Vincenzo Italiano. Ma c'è da attendere la disputa della finale di Conference League mercoledì tra la Fiorentina e il West Ham. Adesso il tecnico gigliato è concentrato solo sulla competizione europea, tratterà il futuro a partire da giovedì. Andiamo a vedere quanto si legge.

De Laurentiis vuole Italiano, le ultime

—  

Il preferito di De Laurentiis è Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina è di gran lunga il nome in cima alla lista di ADL, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il presidente del Napoli aspetterà la finale di Conference League, in programma mercoledì sera, prima di avviare i contatti ufficiali con Commisso ed affondare il colpo per l’allenatore viola. Il patron azzurro non vuole ‘disturbare’ la vigilia della Fiorentina e punta sull’ottimo rapporto col presidente Commisso, con l’agente Fali Ramadani come ‘regista’ dell’operazione. Come noto, però, il tecnico viola è finito anche sul taccuino della Juventus, tra i possibili candidati in caso di separazione con Massimiliano Allegri. Anche per questo motivo De Laurentiis si muoverà subito dopo la finale di Conference. Il Napoli, nel frattempo, valuta anche le eventuali alternative.


Le possibili alternative

—  

La prima alternativa di Aurelio De Laurentiis, in caso di fumata nera con Italiano, è rappresentata da Christophe Galtier. L’allenatore francese, anche lui ai saluti col Paris Saint-Germain, è stato già sondato dal club azzurro e resta in cima alla lista delle eventuali alternative. Infine, un altro profilo da non escludere nel toto-nomi è quello diRafa Benitez. L’ex tecnico azzurro è rimasto in ottimi rapporti con De Laurentiis e con la piazza di Napoli e rappresenta un’altra valida alternativa. In attesa di novità innanzitutto sul fronte Italiano. Vi terremo aggiornati.