08:18 min

calciomercato napoli

Dalla Francia – Danso e il Lens avanti insieme: rinnovo ad un passo. Sfuma il Napoli?

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il difensore sarebbe molto vicino al prolungamento di contratto con il club francese, secondo quanto riportato questa sera

Kevin Danso sarebbe ad un passo dal prolungamento di contratto con il Lens, secondo quanto riportato dalla Francia questa sera. Per la precisione sono i colleghi di Footmercato a scriverlo. Il difensore così si allontanerebbe ancora di più dal diventare un nuovo giocatore del Napoli, come auspicato da Garcia e anche dalla società azzurra. Danso è infatti in cima alla lista degli azzurri, a spaventare era la cifra richiesta dal Lens. Andiamo a vedere quanto si legge su Footmercato.

Danso e il Lens avanti insieme: rinnovo ad un passo. Niente Napoli?

—  

Questo è uno dei grandi temi dell'estate in Ligue 1: il futuro del difensore centrale austriaco dell'RC Lens, Kevin Danso (24 anni). Ampiamente citato come priorità estiva per il Napoli di Rudi Garcia per sostituire il difensore coreano Kim Min-jae, passato al Bayern Monaco, la roccia difensiva del Sang et Or è ora più vicina a un prolungamento con il club del nord. Secondo le nostre informazioni, la dirigenza del Lens è fiduciosa dell'idea di chiudere la porta alla trattativa con il Napoli e prolungare così la permanenza di Danso al Lens. Secondo nostre indiscrezioni, il Lens propone un nuovo contratto per altre due stagioni, accompagnato da uno stipendio di circa 120.000 euro al mese, ovvero il triplo del precedente. Sul versante italiano, la dirigenza napoletana ha offerto tre anni di contratto al 24enne austriaco. Tutti i segnali ora sembrano positivi per un tanto atteso prolungamento da Kevin Danso al Lens.