© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
DUESSELDORF, GERMANY - OCTOBER 30: Kevin Danso of Fortuna Duesseldorf in action during the Second Bundesliga match between Fortuna Düsseldorf and 1. FC Heidenheim 1846 at Merkur Spiel-Arena on October 30, 2020 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Rudy Galetti, giornalista esperto di mercato di Sportitalia, è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte su Danso e altri temi attuali in casa azzurra e di mercato. A seguire le sue principali parole.
"Il Napoli chi acquisterà al posto di Kim? In cima alla lista, al di là dei costi di cartellino c'è Danso: è lui il preferito. Il centrale del Lens è un calciatore di assoluto livello: se la squadra francese è arrivata seconda in Ligue 1, il merito è anche suo. Non è un caso che il prezzo sia alto: parliamo di un uomo chiave. Sarebbe un giocatore adatto a sostituire Kim, rivelatosi a sorpresa un perno del Napoli, andando ben oltre le iniziali aspettative. Il club azzurro, al momento, segue tanti nomi, tra cui Theate, Simakan, Sutalo e Todibo. Presto, però, per parlarne e dire chi potrà arrivare. La valutazione di Victor Osimhen, altissima, pone al riparo da possibili cessioni? Una garanzia assoluta non c'è. Se consideriamo che l'Arsenal ha pagato 120 milioni Declan Rice, che è un centrocampista difensivo, ed il Chelsea ne ha dispensati altrettanti per Enzo Fernandez, allora dico che arrivare ai 200 milioni per Osimhen, in fondo, potrebbe non essere così difficile. Chi potrebbe spingersi così in alto? Società di Premier League, o anche il PSG, possono spendere cifre consistenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA