calciomercato napoli

La Repubblica – Danilo Pereira l’ultima idea del Napoli, Porto disposto a trattare sulla clausola

Sabrina Uccello

Danilo Pereira è l’ultima idea di casa Napoli per rinforzare la mediana del club. Un’opzione sorta nelle ultime ore, secondo quanto riferisce La Repubblica. Non c’è fretta per la conclusione della trattativa né è...

Danilo Pereira è l'ultima idea di casa Napoli per rinforzare la mediana del club. Un'opzione sorta nelle ultime ore, secondo quanto riferisce La Repubblica. Non c'è fretta per la conclusione della trattativa né è un'alternativa unica, ragion per cui molto dipenderà anche dall'atteggiamento del Porto nella trattativa. Il capitano infatti ha una clausola rescissoria da 40 mln di euro, che però pare i lusitani siano disposti a rivedere. Sanno infatti di non poterla riscuotere e Pereira dal canto suo vorrebbe cominciare una nuova avventura professionale.

Il nome piace aRino Gattuso, che è in continuo contatto con De Laurentiis e Giuntoli. Il tecnico attende con ansia un rinforzo a centrocampo che apporti qualità ed esperienza alla rosa azzurra. Danilo Pereira può rispondere al profilo giusto, ma nel frattempo si vara innanzitutto l'opzione Lobotka o Torreira. L'uruguaiano è leggermente più defiliato, ora che a guidare l'Arsenal c'è il tecnico Arteta, più avanzati i negoziati per il centrocampista del Celta Vigo.