calciomercato napoli

Dalla Spagna – Vrsaljko cambia gli scenari e rompe con l’Atletico Madrid per il Napoli

Redazione

Sime Vrsaljko sembrerebbe deciso a lasciare l'Atletico Madrid per approdare alla corte di Maurizio Sarri. Le ultime dalla Spagna.

Vrsaljko-Napoli è una trattativa molto calda che a gennaio potrebbe andare in porto, per volontà sia del Napoli che del calciatore croato. Marca, uno dei più autorevoli quotidiani della Spagna, ha parlato proprio di questa trattativa:

"Sime Vrsaljko, nella figura del suo rappresentante, ha già informato l'Atlético della sua idea di lasciare la squadra nel prossimo mercato invernale. Per andare a Napoli, vale a dire del club che già si è interessato a lui nell'estate del 2016. Vrsaljko ha firmato un contratto fino al 2021 dopo che Atletico ha sborsato una cifra che ha superato i 15 milioni, ma dopo un anno e mezzo vuole già interrompere i rapporti. La verità è che il balcanico non è arrivato ad avere la continuità prevista perché lo scorso anno ha subìto una rottura parziale del legamento crociato posteriore i cui periodi di ammortamento sono stati allungati sopra le disposizioni: da marzo non è mai tornato a pieno ritmo.

Respinto con decisione dal Cholo per il derby subito dopo la gara di qualificazione della Crazia per la prossima Coppa del Mondo, gli eventi sono precipitati sotto forma di un interesse del Napoli. Attualmente non esiste una risposta, anche perché l'uscita di Vrsaljko comporta l'arrivo di un altro giocatore. L'intenzione, in caso di trasferimento sarebbe recuperare almeno l'investimento effettuato, cosa che al momentonon è ancora stata raggiunta da Napoli".