- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 14: Marcus Rashford and Bruno Fernandes of Manchester United celebrate following their side's victory in the Premier League match between Manchester United and Manchester City at Old Trafford on January 14, 2023 in Manchester, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Il Napoli ha messo nel mirino un profilo inedito per l'attacco. Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, nel mirino del direttore sportivo Manna ci sarebbe Marcus Rashford, esterno offensivo del Manchester United. L'inglese, che all'evenienza può interpretare anche il ruolo di prima punta, sarebbe molto gradito da Antonio Conte e potrebbe comporre un tridente stellare con Lukaku e Kvaratskhelia.
"Marcus Rashford non è più considerato uno dei migliori giocatori del pianeta . Nonostante abbia avuto delle stagioni spettacolari nelle file del Manchester United, non è stato in grado di continuare la sua progressione ed è rimasto chiaramente bloccato. È stato una delle principali vittime della continuità di Erik Ten Hag come allenatore della prima squadra e, nonostante continui a essere titolare regolare, non è più il principale riferimento offensivo. Il suo protagonismo e la sua importanza nello spogliatoio sono stati drasticamente ridotti, e ora vive all'ombra di compagni di squadra come Alejandro Garnacho o Bruno Fernandes, che sono molto più decisivi. Le critiche che il fuoriclasse inglese ha ricevuto negli ultimi mesi sono state impietose, e non è contento dell'Old Trafford, dove ritiene che non esista un progetto ambizioso o stabile. Quindi ha già chiesto al suo agente di provare a tirarlo fuori da lì. Vuole trasferirsi in un'altra squadra il prima possibile e, se possibile, nel mese di gennaio. Il problema è che il suo discreto apporto, quattro gol e tre assist in tutte le competizioni, ha fatto sì che non fosse nell'agenda delle principali realtà europee. In passato squadre come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain si sono contese la sua incorporazione, ma ora non sono più interessate. Indipendentemente dal prezzo che i Red Devils potrebbero chiedere, non hanno più Rashford nel mirino. Anche se per fortuna ci sono tre squadre che sarebbero felicissime di poter acquisire i servizi dell'attaccante 26enne, di cui non si può negare che continui ad avere condizioni incredibili e ad accumulare una grande esperienza nell'élite alla sua età. Sono Marsiglia, Aston Villa e Napoli, che lo accoglierebbero a braccia aperte. In particolare, è Antonio Conte quello che insiste di più affinché il consiglio d'amministrazione della squadra italiana rinnovi una stella dello United , come ha fatto recentemente con Scott McTominay, che è essenziale. Rashford può essere il partner di Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia. Se Rashford dovesse finalmente atterrare allo stadio Diego Armando Maradona, che sarebbe la sua opzione preferita, potrebbe condividere l'attacco con Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia , completando un incredibile tridente. E arriverebbe in una squadra che attualmente è capolista in Serie A , a due punti dall'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA