calciomercato napoli

Foggia, acquistato Filippo Costa dal Napoli in prestito: il comunicato

Laurienté giuntoli napoli koulibaly
Il comunicato del club

Giovanni Pietropaolo

Ennesima esperienza lontano dal Napoli per Costa che non riesci ad emergere e non è riuscito ad impressionare nessuno degli allenatori della storia recente degli azzurri. Questa volta per l'esterno si tratta di un'esperienza in Serie C con l'obiettivo di ritornare poi a casa base e restarci.

Costa del Napoli al Foggia: è fatta

costa

Di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito ufficiale del Foggia:

"Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.S.C. Napoli il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Costa.

Il difensore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Filippo Costa nasce a Noventa Vicentina il 21 maggio 1995.

Nel 2012 il Chievo punta sul giovane terzino sinistro, arrivando in prima squadra nel 2014. A partire dal 2015 il club veneto cede in prestito l’esterno di difesa a Pisa, Bournemouth U21 e Spal. È la stessa società di Ferrara ad acquistarne il cartellino nel 2017.

Nel 2019 il Napoli diventa la nuova squadra del classe ’95. Per Costa è l’inizio di una serie di trasferimenti a titolo temporaneo, prima Bari poi Virtus Entella, Parma e ora Foggia".

Le prime parole di Costa da calciatore del Foggia

"Ringrazio la società e il direttore sportivo Belviso. A Foggia c’è un clima da brividi, si vive di calcio tutto il giorno. Ho trovato un bel gruppo, si lavora molto per dare il massimo. I tifosi? È sempre bello quando c’è una tifoseria calorosa, per noi è un grande stimolo. Forza Foggia".