- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Il Napoli Femminile continua ad essere molto attivo sul mercato in entrata. La società azzurra ha concluso l'acquisto di Matilde Copetti. La calciatrice l'anno scorso è stata protagonista a Lugano, collezionando ben 18 presenze. Infatti, il club campano non ha esito a puntare su un profilo esperto in vista della nuova stagione.
Il Napoli Femminile ha chiuso un nuovo colpo in entrata. Si tratta di Matilde Copetti che sarà il nuovo portiere del club azzurro. La società ha comunicato l'acquisto attraverso il proprio sito ufficiale.
Di seguito il comunicato del club:
Nata a Tolmezzo il 15 settembre del 1997, Matilde Copetti è il nuovo portiere del Napoli Femminile e farà squadra con Sabrina Tasselli e Chiara Repetti tra i pali della squadra azzurra. Copetti lo scorso anno è stata protagonista a Lugano nella Swiss WSL collezionando 18 presenze. Lunga la sua militanza in Italia, nonostante i 25 anni ancora da compiere: cresciuta calcisticamente nel Tavagnacco, ha esordito in A proprio con il club friulano che l’ha svezzata fino al 2018 quando si è trasferita a Ravenna in B dove in tre stagioni ha messo insieme 62 apparizioni. Adesso, dopo la parentesi in Svizzera, l’approdo a Napoli.
Le prime parole di Copetti
Sono molto emozionata perché mi hanno parlato tutti bene di questa realtà e sono incuriosita dall’idea di conoscere una città che non ho ancora avuto modo di apprezzare. Conosco bene il campionato di B e le sue particolarità, ma anche il valore dell’organico che il Napoli Femminile sta allestendo. Dovremo essere brave ad avere un rendimento costante in un torneo quantomai lungo e difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA