Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato napoli
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 23: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur gives their team instructions during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Newcastle United at Tottenham Hotspur Stadium on October 23, 2022 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.com - nonché esperto di calciomercato -, ha rilasciato alcuni aggiornamenti in merito a ciò che il destino sta riservando ad Antonio Conte per la stagione 2024/25.
Di seguito quanto dichiarato:
"Antonio Conte ed un futuro che è ancora tutto da decidere. L’esperienza al Tottenham è alle spalle. Ormai è quasi un anno che il tecnico italiano è fermo (una scelta dettata soprattutto da questioni personali come ha spiegato in una recente intervista al Telegraph) e la voglia di rientrare e di ripartire è tanta. La prospettiva di vedere l’anno prossimo Conte su una panchina di una squadra che lotterà per vincere il campionato e soprattutto giocherà in Champions League con ambizioni importanti è sempre più concreta. Gli interessamenti in questi mesi non sono mancati. Come è giusto che sia per un allenatore del suo livello. Conte in realtà vuole ancora riflettere bene e valutare le opzioni che a fine stagione ci saranno inevitabilmente. In Italia ma anche all’estero. Perché se è vero che in Serie A ci potrebbero essere novità su tante panchine importanti, occhio anche a quello che offrirà il mercato estero. Xavi ad esempio ha già fatto sapere che lascerà il Barcellona a fine stagione, idem Klopp che dopo 9 anni chiuderà la sua avventura dopo con il Liverpool. Attenzione anche al Manchester United che ha in mente un programma di rilancio e potrebbe valutare il suo profilo. C’è poi da capire la situazione di Tuchel con il Bayern Monaco. Anche qui l’ipotesi di un addio è molto probabile. Cambiamenti che innescheranno un effetto domino nel panorama degli allenatori top, stravolgendo gli scenari che si potrebbero profilare all’orizzonte per lo stesso Conte. Insomma le opportunità non mancheranno. Un altro indizio però possiamo darlo. Quasi certamente non allenerà una Nazionale. Questa eventualità ad oggi non è una priorità. Conte è insomma pronto a sfogliare la margherita. L’attesa sta per finire".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA