03:00 min

calciomercato napoli

Da Milano – Se Conte va al Milan, spiana la strada per Pioli al Napoli: la situazione

Raffaele Troiano
Come riportato da MilanNews, se Antonio Conte andasse in rossonero, le strade di Pioli e del club partenopeo potrebbero incrociarsi: le ultime

Antonio Conte è indubbiamente il sogno di mercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ma, chiaramente, non ci sono soltanto gli azzurri sulle tracce del tecnico italiano. Infatti, anche il Milan pensa ad Antonio Conte per ripartire, con il ciclo di Stefano Pioli ormai al capolinea. Secondo il sito di MilanNews, qualora il mister pugliese accettasse la corte del club rossonero, si spianerebbe la strada per l'approdo di Stefano Pioli al Napoli. Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Da Milano - Conte al Milan spiana la strada per Pioli al Napoli: le ultime

—  

Di seguito le parole di MilanNews, riportate dalla nostra redazione: "Il profilo che renderebbe felici osservatori e tifosi è uno e uno soltanto: Antonio Conte. Per un motivo molto semplice: perché per almeno due-tre mesi terrebbe il club e lo spogliatoio al sicuro rispondendo in prima persona di qualsiasi risultato. Chi ha parlato con il tecnico leccese sa benissimo che la narrazione ostile (chiede troppi soldi, vuole tanti calciatori) è soltanto uno sbarramento ideologico a un personaggio molto ingombrante, impegnativo per meglio dire e anche molto caratteriale che però sa fare benissimo il suo mestiere. Ed è quello che conta. Non solo. L’eventuale suo tesseramento consentirebbe, indirettamente, al Milan di risparmiare lo stipendio da versare a Pioli e staff i quali -con Conte in rossonero- diventerebbero gli unici candidati a raccogliere il consenso di ADL per la panchina del Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.