- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Conte ha fatto le sue richieste di mercato a De Laurentiis
Antonio Conte è un vincente e anche a Napoli vuole dimostrare questa sua attitudine, ma per farlo non è necessaria solo la sua aurea. Infatti, per diventare una grande squadra sono necessari anche giocatori importanti che possano sopperire alle assenze dei titolari. In estate De Laurentiis ha portato avanti un mercato importante, ma a gennaio non si è ripetuto con l'aggravante della cessione di Kvaratskhelia che non è stato sostituito a dovere. Ma non è l'unico tassello che avrebbe voluto il tecnico, infatti aveva chiesto almeno tre pedine che non sono arrivate.
Stando a quanto rivela Tuttomercatoweb, aldilà delle voci sul futuro di Conte, lui ha già avanzato le prime richieste a De Laurentiis per la sessione di mercato estiva e vorrebbe almeno 8 giocatori da inserire nell'organico che si appresta a giocare la Champions la prossina stagione. Il tecnico vorrebbe un portiere di livello che possa alternarsi con Meret nelle tre competizioni, Alex è sempre più vicino al rinnovo. Poi è necessario l'arrivo di un centrale difensivo che possa essere al livello di Rrahmani; un vice Di Lorenzo poiché Mazzocchi non è ritenuto all'altezza per le competizioni europee. Altro tassello è una mezz'ala che possa essere alternativa ad Anguissa e McTominay; due esterni offensivi di alto livello e un vice Lukakuin caso di addio di Simeone. Ciò comporterà anche diversi addii e sulla lista di coloro che non hanno convinto Conte ci sono: Rafa Marin, Caprile, Mazzocchi, Billing, gli stessi Simeone e Raspadori, forse anche Ngonge, oltre a Okafor che non verrà riscattato. La palla passa a De Laurentiis con la consapevolezza che il ribaltone potrebbe diventare realtà se la direzione non sarà la stessa.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA