- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JUNE 27: Diego Maradona head coach of Argentina gestures to Lionel Messi of Argentina during to the 2010 FIFA World Cup South Africa Round of Sixteen match between Argentina and Mexico at Soccer City Stadium on June 27, 2010 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Messi e il Barcellonasi separeranno dopo un matrimonio ventennale, fatto di grandi successi, imprese leggendarie e record che difficilmente saranno infranti. Il futuro della Pulga, adesso, è un vero e proprio rebus. Il noto giornalista partenopeo, Umberto Chiariello, ai microfoni di Canale21, ha elencato i motivi per cui il fuoriclasse argentino potrebbe scegliere Napoli come prossima tappa della sua carriera. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato dal giornalista:
"Messi fa parte della classe '87 che tanto ha fatto sognare il Napoli. Mertens, Callejon, Cavani sono tutti nati in quell'anno. Chi può permettersi Messi in questo momento? Nessuno. Ha un ingaggio troppo alto, si tratterebbe di sborsare ogni anno almeno 50 milioni. Vederlo a Napoli è praticamente impossibile, ma ci sono tre motivi che potrebbero stuzzicarlo: è la città che ha adottato Maradona, qui in Italia inoltre avrebbe delle agevolazioni fiscali ed infine riprenderebbe quella maglia numero 10 che manca da tanto, troppo tempo. Bisogna anche tenere conto dell'età: ha 34 anni. Ronaldo alla Juve ha dimostrato di non essere lo stesso che abbiamo visto per tanti anni con il Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA