calciomercato napoli

Cerchiamo di fare un rapido, ma efficiente riepilogo sul mercato delle big di Serie A e su come l###

Redazione

Cerchiamo di fare un rapido, ma efficiente riepilogo sul mercato delle big di Serie A e su come l’esito della stagione incida su di esso. In particolare, soffermiamoci sulle vicende di Napoli e Roma. Fino all’ultima giornata di...

Cerchiamo di fare un rapido, ma efficiente riepilogo sul mercato delle big di Serie A e su come l'esito della stagione incida su di esso. In particolare, soffermiamoci sulle vicende di Napoli e Roma. Fino all'ultima giornata di campionato, il Napoli ha lottato per il secondo posto, salvo poi veder trionfare i giallorossi che agguantano il piazzamento Champions, non senza polemiche (favori arbitrali evidenti, a parlare è la moviola).

La Roma è portata in carrozza al secondo posto così che il Napoli, oggi, si trova a gestire un mercato dal budget limitato, considerata l'alea del turno preliminare.

D'altra parte... i giallorossi, pur potendo intascare i soldi scaturenti dalla massima competizione internazionale, per esigenze di bilancio (oltreché per un preciso patto di ristrutturazione del debito siglato con l'Uefa) sta vendendo i suoi giocatori migliori.

Occhi però, non c'è solo il campionato: anche le campagne di rafforzamento di Roma e Napoli potrebbero collidere in un duello senza fine. Vediamo come. La Roma è costretta a vendere Salah. Ecco che punta Ounas come sostituto. Il Napoli, che cerca un rinforzo sulle corsie esterne, offre 10 milioni per Mario Rui, il quale - manco a farlo a posta - è il terzino della Roma. La domanda che ci poniamo, a quest punto, è la seguente: ha senso tutto questo?

Finanziare una diretta rivale (che invero, ha problemi economici) per prendere un giocatore che

a) non aggiunge fisicità alla squadra (vero limite di questo Napoli) e

b) è reduce da un pesante infortunio.

Inoltre, vien da chiedersi: al netto dell'esito della scorsa stagione, conviene chiudere affari con la Roma? Ounas è un profilo interessante, un giocatore di grande qualità. I suoi strappi, le sue accelerazioni ricordano molto quelle del Pocho Lavezzi. Farebbe al caso del Napoli e farselo "soffiare" dalla Roma avrebbe il sapore di una doppia beffa. REDAZIONE - .