00:09 min

calciomercato napoli

Cagliari, Nicola ha scelto Caprile per la porta: si valuta uno scambio di prestiti

Francesco Giovinazzo
Il Cagliari sta intensificando il pressing sul Napoli per portare Elia Caprile in Sardegna su richiesta del tecnico Davide Nicola

Il Cagliari sta intensificando il pressing sul Napoli per portare Elia Caprile in Sardegna. Il giovane portiere, che milita tra le fila del club partenopeo, è una precisa richiesta del tecnico Davide Nicola, che ha già avuto modo di allenarlo durante la sua esperienza all'Empoli. Proprio sul futuro del giocatore veronese si è soffermata l'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport.

Cagliari, Nicola punta Caprile: si valuta uno scambio

—  

"L’uomo di garanzia può essere Elia Caprile che Nicola ha avuto nella passata stagione a Empoli. Il veronese a Napoli è chiuso da Alex Meret. Con la squadra di Antonio Conte che non ha coppe le occasioni per un secondo sono poche. Per questo il ds rossoblù Nereo Bonato prova a lavorare col collega azzurro Giovanni Manna per uno scambio di prestiti fino a giugno mandando a Napoli proprio Scuffet, friulano come Meret. In alternativa spunta anche il nome di un’altra conoscenza di Nicola: il trentatreenne Luigi Sepe che il tecnico ha avuto proprio a Salerno e che attualmente difende la porta dei granata in B".