- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Callejon con la fascia da capitano del Napoli
José Callejón va verso l'addio al Napoli. Il futuro del calciatore spagnolo è destinato a essere lontano dalla città, tuttavia, riferisce La Gazzetta dello Sport, non sarebbe un arrivederci rancoroso. La "storia" è soltanto terminata, ed è gestita con professionalità da ambedue le parti.
L'ultima parola non è ancora detta, perché il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l'agente Manuel García Quilon sono in contatto. Dai discorsi venuti fuori non sembra si possa trovare l'accordo per la permanenza di Callejón. Tuttavia, le parti hanno deciso di rivedersi a metà aprile per un tentativo. Il problema non sarebbe di natura economica, bensì di prospettive: il calciatore intenderebbe tornare in Spagna, adesso che si avvicina la fine della sua carriera.
Un bel gesto, che fa percepire il legame che comunque resterà tra la società e il calciatore è la disponibilità, manifestata da Callejón, di restare in azzurro anche fino a luglio, nonostante il contratto scadrà a giugno. L'attaccante si è reso disponibile ad aiutare la squadra, qualora la ripresa della stagione dovesse spingere a terminarla dopo il termine stabilito.
Nel frattempo, De Laurentiis sta a guardare l'evolversi della situazione e studia il "metodo Mertens": un incontro a quattr'occhi con Callejón per ascoltarlo, capirne gli stimoli e cercare di provare a restare ancora insieme. Al di là di tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA