- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Un calciomercato "povero". Il Napoli non è a caccia del nome roboante, del giocatore che scalda la folla: servono acquisti funzionali. Lo ha detto Giuntoli, lo ha ribadito Sarri. La linea di pensiero del club azzurro è quella di riconfermare i vari calciatori in scadenza (Ghoulam e Reina) e puntellare la rosa in determinati ruoli. E' per questo che i tifosi del Napoli non sembrano essere troppo soddisfatti, pur essendoci grande entusiasmo per il discorso scudetto.
E' per questo che Adam Ounas è stato accolto tra l'indifferenza e lo scetticismo generale. Un giovane di vent'anni, algerino con cittadinanza francese, acquistato dal Bordeaux per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Con la squadra francese ha totalizzato 60 presenze e siglato 10 reti, numeri che potrebbero far pensare ad un giocatore discreto ma non all'altezza del Napoli. E invece...
In meno di 5 giorni di ritiro si è iniziato a parlare di lui e del suo modo di toccare palla. L'algerino sta crescendo giorno dopo giorno sotto l'ala protettrice di Ghoulam e le indicazioni di mister Sarri. I tifosi azzurri hanno dovuto ricredersi, questo è un calciatore da Napoli: che acquisto! Giuntoli ha ponderato bene la scelta ed il suo lavoro è stato ripagato. Ad oggi Ounas ha disputato le tre amichevoli (Bassa Anaunia, Trento e Carpi) entrando a gara in corso, ha siglato 2 reti e sfornato 2 assist (per Mertens e Milik).
Quel ragazzino che si è presentato al pubblico napoletano con il cappellino del Napoli girato al contrario e che sui social posta foto a raffica sul campo è un mix di velocità, dribbling e buona visione della porta. Non bisogna giudicare un libro dalla copertina, così come non bisogna giudicare un calciatore dall'età e dal nome. Adam Ounas si è rivelato una perla tra lo scetticismo generale del pubblico azzurro che, ora, lo acclama e attende con ansia le sue giocate ed i suoi gol anche nel corso della stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA