05:05 min

calciomercato napoli

CdS – Napoli su Vertonghen, Giuntoli voleva prenderlo già a gennaio: tre le alternative al difensore belga. I dettagli

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse del Napoli per il difensore del Tottenham, Jan Vertonghen

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse del Napoli per il difensore del Tottenham, Jan Vertonghen.

Napoli su Vertonghen

Il DS azzurro Cristiano Giuntoli guardò in Premier League a gennaio, provando a capire se eventualmente fosse possibile anticipare l’addio di Vertonghen dal Tottenham. Scelta decisa, anche mirata, per le capacità del belga di essere pure un

esterno di sinistra, ma irrealizzabile. Scelta dettata a causa dell'indisponibilità in contemporanea di Koulibaly e Manolas. Però al termine della stagione, Vertonghen sarà libero a parametro zero e potrebbe rappresentare una soluzione, non in linea con la filosofia del Napoli, ma applicabile: i trentatré anni che compirà ad aprile non agevolano, ma rappresentano un freno relativo.

Le alternative

Il Napoli ha guardato in Francia, a Malang Sarr, ventuno anni del Nizza, senegalese come Koulibaly, però da formare: ci sono le prospettive, che però non bastano. E al Napoli, per un bel po’, non è mai dispiaciuto ,, venticinque anni, che la Roma ha prestato al Feyenoord e dal quale dovrebbe rientrare: sa fare varie cose e ciò diventa un elemento a favore. Da considerare anche Robin Kock, ventiquattro anni a luglio, del quale il Friburgo dà una valutazione assai prossima ai venti milioni di euro.