L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli per quanto riguarda il ruolo di esterno offensivo d'attacco. Secondo il quotidiano, il club azzurro sarebbe sulle tracce di Florian Thauvin.
calciomercato napoli
CdS – Thauvin, Giuntoli ci pensa: l’esterno francese a giugno si libererà a parametro zero
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli per quanto riguarda il ruolo di esterno offensivo d’attacco. Secondo il quotidiano, il club azzurro sarebbe sulle tracce di Florian Thauvin. CLICCA...
Thauvin a giugno si libererà a parametro zero
L'esterno francese rientra, di fatto, tra i talenti che conquistano al primo allungo: ha ventotto anni quasi (li compirà a gennaio), da sette vive a Marsiglia, dove tranne una parentesi al Newcastle, è diventato uomo-simbolo. Lo chiamano ala, come si diceva un tempo, non esterno alto, perché in Thauvin c’è un calcio anche antico, pur nella sua modernità, ed è chiaro che neanche lui è Callejon. A giugno prossimo, quando il calcio dovrebbe andare in ferie e prendersi una boccata d’ossigeno, si ritroverà svincolato, a parametro zero. Il DS azzurro Cristiano Giuntoli ha già avuto modo di far sapere in giro a chi di dovere che quelli come il francese sono perfetti per il Napoli. C’è una fila così, per Thauvin, e quando si entra in quel cono di luce, il rischio di accecarsi è enorme. Parametro zero, vero, però poi ci sono le commissioni agli agenti e contratti che zampillano milioni di euro. Ma Thauvin piace al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA