L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulle trattative con Ajax e Cagliari per l'approdo, rispettivamente, di Nicolas Tagliafico e Nahitan Nandez all'ombra del Vesuvio.
calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, si complicano gli affari Tagliafico e Nandez: la situazione
Il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulle trattative per Nicolas Tagliafico e Nahitan Nandez
Calciomercato Napoli, si complicano gli affari Tagliafico e Nandez
Il Napoli si era interessato al terzino argentino parlando col suo entourage, cercando di capire quanti margini ci fossero per un prestito. L'Ajax non ha mai aperto a questa possibilità (la richiesta era di cessione a titolo definitivo oppure di obbligo di riscatto a fine stagione) nonostante la chiara richiesta del calciatore di partire per trovare spazio altrove. Il Napoli poteva essere un'opportunità ma solo a determinate condizioni. Le parole del suo allenatore Ten Hag rappresentano l'epilogo di una trattativa mai realmente partita: "Lotterò per tenerlo, senza di lui il nostro organico sarà ridotto. So che per lui è importante giocare, ma uno come Tagliafico serve, ha passione e qualità, ho bisogno di giocatori professionali come lui. Deve essere paziente e lo spazio arriverà". Come l'Ajax, il Cagliari ha registrato da tempo la voglia di Nandez di provare una nuova esperienza. Nessun veto all'addio ma, come gli olandesi, richieste chiare: no al prestito senza obbligo. Il Napoli non insisterà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA