L'arrivo di Luciano Spalletti e l'esclusione dalla Champions League sono due eventi che avranno sicuramente ripercussioni sul calciomercato estivo del Napoli. Il nuovo mister però - come informa Ciro Venerato - è estremamente entusiasta della rosa attuale del club partenopeo.
calciomercato napoli
Calciomercato Spalletti, Insigne al bivio: Zaccagni e Basic in pole. Emerson e D’Ambrosio ipotesi – RAI
L’arrivo di Luciano Spalletti e l’esclusione dalla Champions League sono due eventi che avranno sicuramente ripercussioni sul calciomercato estivo del Napoli. Il nuovo mister però – come informa Ciro Venerato – è...
Calciomercato Spalletti, Insigne al bivio: Zaccagni e Basic sì
Di seguito le dichiarazioni dell'esperto di calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:
"Spalletti ha firmato un biennale di 3 milioni di euro netti. C'è un primo anno a 2,7 milioni e un secondo anno a 2,8 milioni. In particolare si tratta di un biennale che potrebbe presentare delle clausole a favore dell'uno o dell'altro e forse anche un'opzione a favore del Napoli, dunque unilaterale, per un possibile prolungamento ad un terzo anno".
Su Spalletti
"Spalletti è molto, molto, molto soddisfatto della rosa. La rosa lo soddisfa sotto il profilo tecnico ma soprattutto tattico perché rispetta il 4-2-3-1, modulo che conosce a menadito. Se fosse per Spalletti, bilancio a parte, non cambierebbe nulla".
Sul calciomercato
"Un nome che piace molto alla società e anche a Spalletti è Basic del Bordeaux, il centrocampista è in scadenza nel 2022. Poi c'è Vecino che è già stato offerto due volte a De Laurentiis in questi anni. Il neroazzurro ha il vantaggio di aver lavorato con Spalletti ma ha lo svantaggio di avere molto più anni in più di Basic e di essere più recidivo agli infortuni. Per quanto riguarda invece D'Ambrosio, è un giocatore molto corteggiato. Ci sono la Lazio, il Milan ma anche altre squadre di Premier che sono in vantaggio. Un contatto c'è stato con l'entourage ma resta un'idea come lo resta anche Emerson Palmieri".
Su Insigne
"Sta valutando il suo futuro, non ha ancora avuto comunicazioni da parte di De Laurentiis. Per Lorenzo ci sono sirene spagnole e brittaniche, tra queste il Tottenham. Non a caso è uscito di nuovo il nome di Zaccagni ma c'è anche Brekalo in caso di clamoroso addio del capitano. Insigne ha ancora un anno di contratto ma ora è al bivio: rinnovo o cessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA