- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
IN ENTRATA - Il Napoli è concentrato sul ruolo di portiere per cui i nomi caldi restano solo due: sfumati Navas e Cech restano solo Alex Meret e Alphonse Areola al vaglio degli azzurri. Per il giocatore dell'Udinese sarebbe stato raggiunto un compromesso: il Napoli, infatti, potrebbe offrire ai Pozzo almeno 25 milioni a fronte dei 30 richiesti. Per quanto riguarda, invece, Areola molto dipende dall'eventuale passaggio di Buffon al PSG che potrebbe convincere il calciatore a salutare il club parigino. I due potrebbero anche arrivare insieme così da permettere a Meret di crescere con un portiere di grande esperienza. Da definire anche il ruolo di terzo per cui potrebbe rientrare il baby Contini. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, si valuta Lobotka ma è tutto fermo perchè si attende prima la cessione di Marek Hamsik.
IN USCITA - Per quanto riguarda la trattativa con il Manchester City per Jorginho, l'agente del calciatore è a Londra per definire gli ultimi dettagli: domani potrebbe essere il giorno giusto per il definitvo trasferimento dell'italo-brasiliano. Intanto sembrerebbe aver fatto un passo avanti quella relativa al trasferimento in Cina di Marek Hamsik: nessuna offerta concreta è ancora arrivata ma a breve potrebbe accadere vista la decisione di De Laurentiis di venire incontro al volere del calciatore e abbassare le pretese economiche. Ancora in dubbio il destino di Callejon: su di lui resta forte l'interesse del Milan e potrebbe essere usato come pedina nella trattativa dell'ultima ora del Napoli per Gigio Donnarumma.
IL NOME CALDO - Sbarcato stamattina a Napoli con la sua famiglia, il centrocampista del Betis, Fabiàn Ruiz ha probabilmente deciso di visitare la città in cui abiterà per i prossimi 5 anni. Secondo, infatti, le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del club spagnolo, a breve ci sarà l'ufficialità del trasferimento alla corte di Ancelotti: il Napoli pagherà la clausola da 30 milioni mentre restano da limare solo i dettagli del contratto per il calciatore almeno stando a quanto dichiarato dall'agente di Ruiz. Nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori dettagli.
Redazione - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA