- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 21: Giacomo Raspadori of US Sassuolo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Hellas Verona FC v US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tra gli obiettivi del mercato estivo del Napoli, uno dei nomi più di rilievo è GiacomoRaspadori del Sassuolo. L'attaccante neroverde era stato accostato dagli azzurri come sostituto di Insigne ed eventualmente Mertens. La trattativa è ancora acerba, ma c'è la possibilità che si inserisca un'altra concorrente.
Raspadori ha l'identikit perfetto per la Juve. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Il classe '2000 sarebbe il sostituto ideale qualora Dybala venisse ceduto a fine stagione. L'attaccante del Sassuolo ha realizzato 7 reti, le stesse di Dybala. Il Sassuolo non è stato intenzionato a cederlo durante questa finestra di mercato, specialmente dopo la partenza di JérémieBoga all'Atalanta. Attualmente, con Dionisi, sta occupando la stessa posizione dell'argentino giocando sottopunta nel 4-2-3-1. Raspadori, infatti, nasce come centravantidimanovra, ma può svolgere anche il ruolo di secondapunta e all'occorrenza l'esterno nel 4-3-3. Dopo l'esperienza con la nazionale italiana, con la quale ha anche realizzato un gol, è finito sotto l'occhio attento di Allegri. Per acquistarlo il Sassuolo chiede un minimo di 35milioni, ma c'è la possibilità, da parte della Juve, di poter acquisire l'attaccante in una formula più contenuta, simile a quella già applicata per Locatelli.
Raspadori è sotto osservazione anche da Giuntoli, per un suo possibili approdo al Napoli. La squadra di Spalletti guarda al futuro, in particolare al sostituto di Insigne e di Mertens, e l'attaccante neroverde è uno dei giocatori più adatti a ricoprire entrambi i ruoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA