- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(by Getty Images)
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli a La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi affrontati, dal difensore centrale fino alla questione rinnovi. Il Ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, lavora per regalare rinforzi a Luciano Spalletti in vista della seconda parte di stagione.
Ecco le ultime diAlfredo Pedullà sul calciomercato del Napoli:
"Le due operazioni fatte in estate sono un salvagente per il futuro, Anguissa preso a 400mila euro con un diritto di riscatto a 15mln che sarà rimandato all'estate e che il Napoli non ha intenzione di anticipare salvo clamorose sorprese, poi Juan Jesus criticato da tanti ma voluto da Spalletti e che ha consentito di ammortizzare l'addio di Manolas. Il Napoli aveva chiesto a Manolas di aspettare la prossima sosta di natale per andare all'Olympiacos, Kostas ha voluto anticipare per problemi personali e se il Napoli non avesse indovinato Juan Jesus adesso avrebbe un buco in difesa.
Nel rapporto costo-rendimento, Juan Jesus e Anguissa sono operazioni da 8,5. Cosa si può fare a gennaio? Il Napoli vorrebbe prendere un centrale in grado di giocare anche a sinistra, in modo da rinviare l'operazione legata al terzino sinistro del Lille, Reinildo, in scadenza a giugno e che piace anche alla Lazio. Il Lille ha proposto un rinnovo, respinto dal giocatore. Se arrivasse un centrale in grado di giocare a sinistra, il Napoli si sentirebbe quasi al completo: ovviamente senza grandi esborsi, preferibilmente in prestito con diritto di riscatto. Le tre situazioni legate ai rinnovi sono in stand-by, ovvero Mertens, Insigne ed Ospina: quest'ultimo è un passaggio delicato che coinvolge anche Meret".
© RIPRODUZIONE RISERVATA