- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Osimhen Napoli (Photo by Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, per quanto riguarda il reparto avanzato. E' intrigante la vicenda del polacco Arek Milik, legato al Napoli per una sola stagione. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis lo valuta cinquanta milioni di euro e allontana le proposte della Juventus, interessata ad eventuali scambi. In ogni caso l'attaccante polacco è destinato a conquistare la scena delle contrattazioni.
A questo proposito merita attenzione anche il nome di Victor Osimhen, diciotto gol nell’ultima stagione con il Lille. Il Napoli ha fatto un’offerta vicina ai sessanta milioni di euro per il nigeriano, ed è in una posizione di attesa, visto che l’assalto finale all’attaccante nigeriano è legato evidentemente alla cessione del numero 99 azzurro. In alternativa occhio anche alla candidatura di Sardar Azmoun, l’iraniano dello Zenit San Pietroburgo.
Claudio Pasqualin, procuratore sportivo, si è soffermato sull'attaccante polacco del Napoli a TMW Radio: "Dobbiamo capire il ruolo del grande centravanti che DeLaurentiis vuole regalare a Gattuso. Sono dell’idea che Milik non resterà a lungo. Per Belotti non so, il San Paolo non è semplice per nessuno. Avrei qualche esitazione, pur essendo un giocatore importantissimo. Alla Juve, molto sinceramente, serve qualcuno di più di Milik. E’ un buon giocatore che può completare la rosa. La Juve è stata vicinissima ad Haaland ma ha mollato per le commissioni troppo alte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA