calciomercato napoli

Asse Napoli-Roma, si complica lo scambio Milik-Under: giallorossi infuriati per il caso De Laurentiis

Domenico D'Ausilio

Il presidente del Napoli ha cambiato la richiesta: ora vuole solo cash per Milik, senza più Under come contropartita tecnica

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le ultime sull'asse di mercato Napoli-Roma. Lo scambio Milik-Under può saltare. In casa giallorossa serpeggia irritazione. L'AD Fienga si è messo in auto-isolamento, avendo avuto contatti con l'AD azzurro Chiavelli, e ha fatto trapelare il disappunto per l'imprudenza di De Laurentiis di aver affrontato il viaggio senza attendere il risultato del precedente tampone. Il club giallorosso, tra l'altro, è stato deferito proprio dopo la denuncia del Napoli di non aver rispettato i protocolli anti-Covid in occasione dell'ultima partita al San Paolo.

Asse Napoli-Roma, si complica lo scambio Milik-Under

Edin Dzeko è già d’accordo con la Juve, la Roma pure. E il centravanti resta la priorità per Pirlo. Il numero nove ha detto sì al club bianconero prima di partire per la Nazionale. Troppo forte la tentazione di andare in un club per vincere, dopo che in Italia non è ancora riuscito a farlo. Dieci milioni più due di bonus, per liberare il centravanti che cercano tutti, come ha detto ieri il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè. Ma la trattativa ben avviata si è fermata negli ultimi giorni. Il via libera deve arrivare da Napoli: se la Roma non si mette d’accordo con De Laurentiis per Milik non può cedere Dzeko. Il presidente del Napoli ha cambiato la richiesta: ora vuole solo cash per Milik, senza più Under come contropartita tecnica. Per il club giallorosso tutto più difficile. E i rapporti tra i due club, con il comportamento sconsiderato di De Laurentiis, presente in Lega con il Covid, ha irritato i dirigenti giallorossi. La trattativa per il polacco sembra in salita.