calciomercato napoli

CdS – Milik-Roma, affare slittato: Arek deve ancora risolvere alcune questioni con il Napoli

Domenico D'Ausilio

Milik deve ancora risolvere alcune questioni con il club: la multa e la causa civile intentata da De Laurentiis per l’ammutinamento

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Arek Milik. L'attaccante polacco ieri si è fatto visitare per conto della Roma. In mattinata il centravanti è partito da Ciampino con un volo privato, per raggiungere la Klinik Gut a St. Moritz, in Svizzera. Il controllo è stato deciso di farlo altrove per avere un quadro clinico più completo. Il nuovo patron giallorosso vuole accertarsi delle condizioni fisiche del suo nuovo acquisto, prima di ufficializzare l’operazione da 25 milioni per il suo trasferimento.

Milik-Roma, affare slittato

Milik è rientrato nel tardo pomeriggio ed è tornato a Napoli. Deve ancora risolvere alcune questioni con il club, in modo particolare la multa e la causa civile intentata da De Laurentiis per la famosa storia dell’ammutinamento. Il polacco ha già raggiunto l’accordo con la Roma, sulla base di 4,5 milioni l’anno più mezzo milione di bonus. Anche le due società si sono già accordate sulla cifra per il suo acquisto, fissata a 25 milioni tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus facilmente raggiungibili. Il suo arrivo nella Capitale è slittato, ma è solo questione di ore. Milik non ha parlato quando è atterrato all’aeroporto di Ciampino. E’ sempre più vicino al trasferimento ufficiale alla Roma. Una volta risolto il contenzioso con il Napoli sarà tutto a posto. Roma e Napoli stanno lavorando per la stesura dei contratti definitivi. Milik ha già salutato gli ex compagni del Napoli nel corso di una cena organizzata giovedì sera.