- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
IN ENTRATA - Fabiàn Ruiz è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Sia il Betis che la società partenopea hanno ufficializzato il trasferimento tramite i propri profili social. Prosegue, invece, il braccio di ferro con il Salisburgo per Stefan Lainer: la squadra austriaca continua a giocare al rialzo ma sia gli azzurri che il giocatore si oppongono a tale strategia. Nel caso in cui la trattativa non si dovesse sbloccare, Dries Mertens ha già mediato con il compagno in Nazionale, Thomas Meunier che resta un nome sul taccuino di Giuntoli.
IN USCITA - Non ci sono importanti aggiornamenti sul fronte Jorginho al Manchester City ma l'arrivo di Fabiàn Ruiz potrebbe velocizzare la trattativa tra le parti. Ad un passo ormai anche il trasferimento di Luigi Sepe al Parma come confermato dallo stesso ds che ha accennato alla possibilità di portare nelle fila dei ducali anche Alberto Grassi. Sul piede di partenza anche il difensore Lorenzo Tonelli: sul calciatore resta attivo il Bologna che dovrà vedersela con la concorrenza del Cagliari. Intanto il terzino destro, Christian Maggio, è sempre più vicino al Benevento e dil suo trasferimento potrebbe essere reso ufficiale già nei prossimi giorni.
IL NOME CALDO - Il Napoli è vicinissimo a sciogliere il nodo relativo alla difesa della porta azzurra: nella giornata di ieri ha, infatti, effettuato le visite mediche Alex Meret mentre oggi è stata la volta dell'altro portiere dell'Udinese, Orestis Karnezis. I due occuperanno, rispettivamente, il ruolo di primo e secondo portiere mentre resta da definire il ruolo di terzo. Per il primo è arrivata da pochi minuti l'ufficialità mentre si deve probabilmente attendere per il secondo.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA